Nuoro, la neonata adesso ha due madri: Comune riconosce famiglia arcobaleno

Una piccola nata due settimane fa all’ospedale San Francesco di Nuoro ha ufficialmente due madri. Per la prima volta il Comune di Nuoro ha registrato la bimba riconoscendo nell’atto di nascita anche il genitore non biologico. La Nuova Sardegna riporta la storia di Giorgia e Alice che raccontano la loro conquista: “Siamo riuscire a coronare il nostro sogno senza passare dal Tribunale – spiegano al quotidiano sassarese -. Situazioni come la nostra sono infatti lasciate alla buona volontà degli amministratori e al buon senso dei giudici”. Le due donne vivevano a Roma e dopo il matrimonio hanno scelto di trasferirsi nell’Isola per vivere in un posto migliore. Dopo un viaggio in Spagna per la fecondazione assistita hanno cominciato la loro battaglia per il riconoscimento della doppia genitorialità e il risultato è arrivato a Nuoro grazie all’impegno dei Centri di ascolto Uil della Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share