toghe

Nuoro, dal 14 febbraio fino a marzo nuovo pacchetto di sciopero degli avvocati

Dopo la settimana di astensione dal 21 al 29 gennaio scorsi, gli avvocati di Nuoro continuano nella protesta con una nuovo pacchetto di giornate dal 14 febbraio e per tutto marzo.

Lo ha deciso l’assemblea dell’ordine forense, dopo la riunione che si è svolta giovedì scorso in Tribunale.

Le toghe barbaricine hanno preso atto della totale assenza di risposte alle loro proteste. Il destino della giustizia a Nuoro vedrebbe un ridimensionamento dei magistrati dagli attuali sedici a dodici ed alla unificazione delle due sezioni, penale e civile, in un’unica sezione promiscua.

Secondo molti addetti ai lavori, si tratta di alcuni degli atti preliminari da parte del Ministero per un declassamento degli Uffici giudiziari del centro Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share