Nonna Rosaria compie 102 anni: l’affetto della famiglia e il dono dal Comune di Cagliari

È nata a Cagliari il 2 ottobre del 1920 e ha conservato il sorriso e il suo spirito tenace. Anche alla veneranda età di 102 anni. Rosaria Serra Vorrebbe camminare di più da appassionata della montagna, ma l’età ha ormai limitato i suoi movimenti. Perfettamente lucida, si infastidisce quando le sfugge il nome di una località o di qualche persona che ha avuto modo di conoscere nel passato. Il Comune di Cagliari – insieme al presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco – le ha fatto visita per farle gli auguri di compleanno.

La signora ha dedicato la sua vita alla famiglia ma anche allo sport. Ha vissuto un matrimonio durato 66anni con Guido Sainas, ufficiale paracadutista, venuto a mancare nel 2011 all’età di 99 anni. Madre di tre figli e nonna di un nipote, maestra, da giovane è stata una ginnasta provetta. Ha, infatti, partecipato al Concorso ginnico nazionale a Roma nel 1938. Il lavoro l’ha portata a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, dove ha cresciuto i suoi figli per poi rientrare in Sardegna negli anni Settanta. Il presidente del Consiglio comunale le ha voluto far sentire tutto l’affetto di Cagliari portandole in dono una medaglia ricordo e una pergamena per celebrare il suo traguardo dei 102 anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share