Non versava i soldi dei clienti al Fisco. Notaio cagliaritano condannato a 6 anni

È stato condannato a 6 anni di reclusione Vittorio Maria Loriga, il notaio cagliaritano di 77 anni accusato di peculato per essersi impossessato di soldi che riceveva dai clienti per pagare imposte sugli atti da lui redatti. Il Gup del Tribunale, ha anche inflitto due anni e otto mesi, con pena sospesa, all’avvocata Ornella Calorio, collaboratrice del notaio.

Si è chiuso così, con l’accoglimento delle richieste del pubblico ministero, il processo in abbreviato nei confronti dell’anziano professionista. La Procura contestava 150 casi di peculato per un totale di circa 600mila euro di imposte che il notaio avrebbe ricevuto dai propri clienti tra il 2010 e il 2013 senza però versarli all’Agenzia delle entrate. Per alcuni degli episodi finiti nel fascicolo processuale Loriga è stato assolto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share