Non dichiara al fisco oltre 800mila euro: soldi investiti in Svizzera e Regno Unito

Deteneva all’estero, attraverso investimenti finanziari in Gran Bretagna e Svizzera, oltre 800mila euro che non aveva dichiarato al Fisco italiano. Ora verrà stangato con una sanzione amministrativa che va dal 3 al 15 per cento della cifra. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di finanza di Cagliari che ha individuato, nell’ambito di attività di contrasto all’evasione fiscale, un uomo residente a Quartucciu.

In particolare gli uomini delle Fiamme gialle hanno verificato l’assolvimento del cosiddetto “monitoraggio fiscale”: per legge alcune tipologie di contribuenti (persone fisiche, società semplici ed enti non commerciali), residenti in Italia, che detengono all’estero investimenti patrimoniali o attività finanziarie suscettibili di produrre reddito nel nostro Paese, devono compilare una specifica sezione della dichiarazione dei redditi, il cosiddetto quadro Rw. Per poi pagare le imposte. L’ispezione dei finanzieri ha permesso di appurare che il soggetto controllato deteneva, in Gran Bretagna e Svizzera, investimenti finanziari per 839 mila euro non dichiarati tra il 2014 e il 2017.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share