Non aveva diritto alla borsa di studio, Finanza segnala studente universitario

Non aveva dichiarato il reddito corretto all’Ersu e ha incassato la borsa di studio senza averne diritto. Nel mirino della Guardia di finanza è finito uno studente universitario di Iglesias e ora rischia una sanzione tra i 500 e i 5.000 euro. Dagli accertamenti effettuati dalle Fiamme gialle di Iglesias è emerso che lo studente ha incassato 1.042 euro come borsa di studio per l’anno accademico 2016-2017, ma per ottenerla non aveva presentato le carte in modo corretto.

Nella dichiarazione sostitutiva unica presentata all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario, aveva omesso ulteriori componenti di reddito per 241 euro e il possesso di una assicurazione sulla vita per un importo accantonato di 11.600 euro. Solo grazie all’assenza di questi dati, il giovane è rientrato nella graduatoria degli aventi diritto e ha incassato la borsa di studio, ma ora la Finanza ha segnalato lo studente all’Ersu e sarà l’ente del corso Vittorio Emanuele a stabilire l’entità della sanzione e recuperare i soldi della borsa di studio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share