Neonato in gravi condizioni trasportato a Roma con un Falcon dell’Aeronautica

Un neonato di poche ore è stato trasportato con un Falcon dell’Aeronautica militare da Cagliari a Roma, dove è stato ricoverato, in gravi condizioni, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù della Capitale.
“Il volo-ambulanza, uno dei servizi che l’Aeronautica militare assicura a favore della collettività – si legge in una nota -, necessita della massima tempestività e di un apparato attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, con equipaggi pronti in ogni momento a decollare in tempi strettissimi, in grado di operare in condizioni meteorologiche avverse e capaci di imbarcare apparecchiature sanitarie specifiche, come le culle termiche, o addirittura un’ambulanza, come nel caso dei velivoli della 46a Brigata Aerea di Pisa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share