Nell’Isola si attendono giornate roventi: bollino rosso, colonnine oltre i 40 gradi

I prossimi giorni in Sardegna saranno roventi con forti ondate di calore. E la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta per “alte temperature”. “A partire dalle ore centrali di domani, mercoledì 29 luglio dalle 11, e per i prossimi tre giorni (fino alle ore 19 del 31 luglio) sono previste temperature molto elevate (superiori ai 37 gradi) in particolare sui settori centrale e occidentale – si legge nella nota della Protezione civile -. I picchi termici supereranno i 40 gradi nelle zone interne, in particolare nelle giornate di giovedì e venerdì”.

I primi assaggi dell’ondata di calore sono stati già registrati oggi. La conferma arriva osservando le temperature raggiunte dai termometri delle stazioni meteo di “Sardegna Clima”. Sono stati superati i 38 gradi a Sanluri, Samugheo, Asuni, Villa Verde, Borore e Bonorva e in media negli altri centri della Sardegna il termometro si è assestato sui 32-34 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share