Nell’Isola il 31% dei Comuni ‘Covid free’. Tra i più colpiti, Sassari, Cagliari e Olbia

Su 377 Comuni della Sardegna sono 119, pari al 31,5 per cento, quelli che dall’inizio della pandemia non hanno registrato alcun caso di coronavirus. I dati storicizzati sui contagi accertati emergono dalla piattaforma dell’Istituto superiore di Sanità aggiornata al 20 ottobre.

Tra questi centri Covid free, per lo più Comuni che non superano i 5mila abitanti, c’è anche la più piccola cittadina dell’Isola: Baradili (Oristano) con i suoi circa 100 residenti. Sono invece 258 i Comuni che hanno registrato casi di coronavirus e di questi 39 hanno avuto finora un solo contagiato dal virus.

Complessivamente sono 164 quelli con meno di 10 casi (compresi i centri dove si è registrato un solo positivo). Le città e i paesi più colpiti si trovano del nord Sardegna, in particolare Sassari con 783 positivi dall’inizio dell’emergenza. Seguono Cagliari (348), Olbia (278), Arzachena (132), Alghero (130), Orune (125), Oristano (120), Quartu Sant’Elena (119), Bono (113), Ossi (108) e Nuoro (106).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share