Naufragio migranti a Sant’Antioco, fermato presunto scafista algerino

È stato fermato con l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina uno degli algerini sbarcati in Sardegna venerdì scorso, quando è avvenuto il naufragio del barchino. Pesante il bilancio della tragedia in mare, al largo di Sant’Antioco, sulla costa sud occidentale dell’Isola: due morti e otto dispersi.

Al giovane 29enne viene contestata anche la morte dei due connazionali come conseguenza di altro reato. La squadra mobile di Cagliari è risalita allo scafista grazie alle testimonianze dei suoi compagni di viaggio: tutti concordanti nell’affermare che al timone c’era il 29enne. Nel frattempo si sono interrotte le ricerche dei dispersi: per una settimana motovedette ed elicotteri hanno perlustrato un ampio specchio di mare ma le operazioni hanno dato esito negativo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share