Nascose alla moglie di avere l’Aids e la contagiò: rischia condanna a 12 anni

Rischia una condanna sino a dodici anni di reclusione l‘uomo di Cagliari accusato di aver trasmesso il virus dell’Hiv alla moglie, tenendole nascosto il fatto di avere contratto l’Aids già dal 1997 a causa della sua tossicodipendenza. La donna, quasi dieci anni più tardi, aveva scoperto il contagio a seguito di un ricovero dovuto all’insorgenza dei primi sintomi della malattia. Il 22 giugno l’imputato – difeso dagli avvocati Riccardo Floris e Roberta Boi – dovrà presentarsi davanti ai giudici della Prima sezione penale del Tribunale del capoluogo sardo per difendersi dall’imputazione di lesioni gravissime e minacce, queste legate alle tesissime fasi di separazione dalla moglie che aveva poi presentato una denuncia nel 2014.

A disporre il rinvio a giudizio è stato il Gup Giampaolo Casula che ha accolto le richieste della pm Nicoletta Mari. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Pierandrea Setzu. L’imputato si è sempre dichiarato innocente, ribadendo che la moglie sapesse già sin dagli anni Novanta della sua patologia. Quanto alla denuncia legata al contagio, secondo il cagliaritano sarebbe scaturita anni dopo a seguito del contenzioso tra i due per il possesso di una casa dopo la separazione. La parola ora passerà ai giudici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share