Narcotraffico, due le bande sgominate: affari per un milione di euro al mese

Sono due le organizzazioni criminali smantellate oggi con l’operazione Dama condotta dai carabinieri del Ros. Una operava nel quartiere Sant’Elia a Cagliari con a capo Efisio Mura – già condannato a 3 anni e quattro mesi come uno dei componenti della banda di Graziano Mesina – che attraverso una rigida organizzazione gerarchica tra capi piazza, pusher e vedette era in grado di produrre un volume di affari di un milione di euro al mese spacciando soprattutto cocaina ed eroina.

La seconda organizzazione criminale operava tra la Lombardia nella provincia di Bergamo e la Sardegna. A capo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era Umberto Sanna di Guasila, a tenere i contatti con la criminalità albanese e calabrese e riusciva a far arrivare in Sardegna circa 7 chili di cocaina al mese. Le indagini dei carabinieri sono state condotte tra il 2018 e il 2019 e oggi sono sfociate in 33 ordinanze di custodia cautelare.

Diciotto le persone finite in cella: Angelo Biasioli, Gianni Brandas Cristian Busonera, Maria Elena Caria, Cristian Fois, Manuel Domenico La Pietra, Sergio Masala Jonata Matza, Renato Meloni, Michele Montis, Efisio Mura, Pier Giorgio Mura, Michela Orofino, Sergio Palmas, Elia Portoghese, Umberto Sanna, Luciano Tronci e Bruno Zanda.

Ai domiciliari Alessio Banchero, Giovanni Cauli, Cristian Fois, conosciuto come Bottolino, 36 anni, Riccardo Melis, Susanna Melis, Lugi Mura, Marina Nava Roberto Pireddu, Roberto Secci, Giovanni Zucca. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Cristina Camedda, Beatrice Campanella, Fabio Mocci, Maurizio Sanna e Fausto Serra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share