Narbolia, Forestale sequestra due appartamenti realizzati abusivamente

Il Nucleo investigativo del Corpo Forestale di Oristano ha messo sotto sequestro due appartamenti realizzati abusivamente nella mansarda di una villa del condominio I ginepri sul golf, nella pineta di Is Arenas, nel Comune di Narbolia. Il provvedimento è stato disposto dal gip del Tribunale di Oristano a conclusione di una indagine del Corpo Forestale che aveva accertato come tutti i lavori di trasformazione fossero stati eseguiti in assenza di concessione edilizia e in area sottoposta a vincolo paesaggistico.

Il proprietario della villa, un uomo di 64 anni, e il direttore dei lavori, di 91 anni, entrambi milanesi, dovranno rispondere dei reati di violazione edilizia e violazioni paesaggistiche, per i quali rischiano una condanna a due anni di arresto o in alternativa una ammenda da 15 mila a 51 mila euro. La norma paesaggistica prevede anche la demolizione o la confisca dei fabbricati abusivi. Il Corpo Forestale ha già segnalato alla Procura altri abusi dello stesso genere per i quali a breve termine potrebbero scattare analoghi provvedimenti di sequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share