Mutuo a Solinas per villa da un milione: Finanza acquisirà atti compravendita

Saranno gli investigatori della Guardia di finanza assieme a quelli della sezione di Polizia giudiziaria ad acquisire i documenti legati all’acquisto di una casa nei pressi del Poetto di Cagliari da parte del governatore Christian Solinas e sulla quale ha acceso i fari la Procura del capoluogo.

Risale a un mese e mezzo fa l’apertura di un fascicolo sul registro degli atti non costituenti notizia di reato sull’immobile. Il modello 45 è legato a vari esposti il cui contenuto è ora al vaglio della sostituita procuratrice Maria Virginia Boi, il magistrato a cui il procuratore facente funzioni Paolo De Angelis ha assegnato l’inchiesta. Si tratta dunque di un fascicolo esplorativo senza ipotesi di reato e senza indagati, legato al recente acquisto da parte del governatore di una villa da circa un milione di euro, attraverso un mutuo.

L’attività di accertamento legata all’inchiesta penale – anticipata dal Fatto Quotidiano nei giorni scorsi – è stata delegata dalla pm titolare alla Guardia di finanza e alla Polizia giudiziaria che dovranno acquisire i documenti legati alla compravendita. Sull’acquisto di quella villa a Cagliari sono arrivati all’autorità giudiziaria una serie di esposti, alcuni dei quali anonimi, che sono stati poi tutti accorpati in un unico fascicolo.

LEGGI ANCHE: 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share