Raffica di multe a pescatori e ristoranti. Controlli a Sant’Antioco e Calasetta

Settanta ispezioni con relativi 272 controlli, 35 sanzioni amministrative per un totale di 30.801 euro, 10 sequestri di prodotti ittici per circa 150 kg e quattro notizie di reato con il sequestro di circa 300 attrezzi da posta e circa 1000 metri di reti non conformi alla normativa vigente.

È il bilancio dell’attività di controllo della filiera della pesca da parte degli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Sant’Antioco e della delegazione spiaggia di Calasetta, guidato dal comandante, Francesco D’Istria. Le verifiche hanno interessato l’intera filiera pesca, con particolare riferimento al rispetto della normativa nazionale e comunitaria, la corretta attività di commercializzazione, nonché la corretta catena commerciale. Controlli che si sono svolti nelle pescherie, ristoranti, supermercati, nei banchi di venditori ambulanti e punti di sbarco nell’intera area di competenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share