Msc Crociere punta su porto di Cagliari: nel 2020 aumenteranno le navi in arrivo

È Cagliari il porto italiano strategico di Msc Crociere: la compagnia ha annunciato un aumento delle navi che faranno scalo nel capoluogo sardo e, di conseguenza, una crescita dei passeggeri che sbarcheranno sull’Isola. La svolta per lo scalo cagliaritano è arrivata in una giornata importante: l’approdo, per la prima volta, della Msc Fantasia, una delle navi più moderne e tecnologicamente avanzate – anche sotto il profilo ambientale – della giovane flotta di Msc. Lunga 333 metri e alta quasi 67, il gigante del mare trasporta quattromila passeggeri e 1.300 membri di equipaggio. Dalla nave, arrivata al molo Rinascita, oggi sono sbarcati 2.661 crocieristi che hanno potuto ammirare le bellezze della città. Ma è solo un piccolo assaggio di quanto avverrà il prossimo anno. Per il 2020 la compagnia effettuerà complessivamente 34 scali a Cagliari, movimentando un totale di circa 135.000 passeggeri (lo 0,5 per cento in più rispetto al 2019).

“Cagliari continua a rappresentare una tappa strategica per gli itinerari di Msc Crociere, come dimostrano i dati per l’anno prossimo, quando in città arriveranno circa 130.000 nostri passeggeri”, ha spiegato il country manager Leonardo Massa. “Grazie alla collaborazione e all’appoggio degli enti locali, a Cagliari siamo riusciti a dar vita ad una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante presenza – ha aggiunto il direttore commerciale Luca Valentini – La città è infatti una meta turistica dalle notevoli potenzialità, sia perché ricca in proprio di storia e cultura, sia perché circondata da splendide destinazioni note a livello internazionale”. Mentre i croceristi erano in visita in città, a bordo della nave si è tenuta la tradizionale cerimonia del ‘Maiden call’ per celebrare il primo attracco di Msc Fantasia a Cagliari: presenti, oltre al management della compagnia, le principali istituzioni e autorità civili e militari, tra questi il Prefetto, Bruno Corda, l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Sorgia, la responsabile marketing dell’Autorità di sistema portuale della Sardegna, Valeria Mangiarotti, l’amministratore delegato di Cagliari Cruise Port, Antonio Di Monte, il presidente dell’Associazione regionale, Giancarlo Acciaro, e il presidente di Plaisant Ship Agency, Salvatore Plaisant. Dopo l’annuncio delle novità su Cagliari, il direttore commerciale di Msc ha riassunto i prossimi impegni della compagnia: il 9 novembre ad Amburgo sarà varata la nuova ammiraglia, Msc Grandiosa, e, quasi in contemporanea, sarà presentata Ocean Cay, l’isola alle Bahamas comprata da Msc in cui faranno scalo le sue navi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share