‘Mostro Foligno’, famiglie bimbi uccisi: “Non interessati a scuse di Chiatti”

“Non si può dare credito alle parole e alle promesse, palesemente interessate, di un assassino dichiarato parzialmente incapace di intendere e di volere”: l’avvocato Giovanni Picuti, legale dei familiari del ‘mostro di Foligno’ ha replicato così alla lettera nella quale Luigi Chiatti ha sostenuto di essere “una persona molto
diversa”. “Tutte le altre considerazioni – ha proseguito l’avvocato – le lasciamo al buon senso delle persone ragionevoli”.

Il legale ha scritto per conto delle famiglie di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci, di 4 e 13 anni (nella foto a sinistra e a destra), uccisi da Chiatti a Foligno tra il 1992 e il 1993. “Nessuno può dire con certezza se Chiatti sia pentito o meno” ha sottolineato ancora Picuti. “Quello che rileva – ha aggiunto – non è tanto il suo tardivo ravvedimento, sincero o interessato che sia, ma la conferma della sua pericolosità sociale. È ragionevole presumere, e temere, che un criminale seriale come lui possa tornare a colpire anche dopo aver espresso sentimenti di pentimento e di pietà più o meno sinceri verso le vittime”. L’avvocato a ricordato ancora: “Abbiamo sempre sostenuto, aderendo alla sentenza di primo grado emessa dalla Corte d’assise di Perugia, la sua piena capacità di intendere e di volere, conseguenza della sua lucidità mentale, requisito quest’ultimo messo in discussione dalla sentenza della Corte d’assise d’appello che, a questo punto, torna utile, peraltro, per non prendere in considerazione le sue buone intenzioni manifestate attraverso la lettera di scuse”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share