Morto l’ex parlamentare Bruno Dettori. Professore e onorevole, era di Sassari

È morto ieri a Sassari all’età di 78 anni il politico del Pd, Bruno Dettori, ex senatore ed ex sottosegretario. Docente universitario alla Facoltà di Agraria, Dettori ha iniziato la sua esperienza nelle istituzioni nel 1990, con l’elezione a consigliere comunale di Sassari, in quota Dc. Nel 1994 ha conquistato un posto nella massima Assemblea regionale, dove è eletto come esponente del Patto Segni. mandato bis nel 1999 nelle file dei Democratici per Prodi. Nel 2001 lo sbarco in Parlamento: Dettori centrò un posto in Senato con la Margherita.

Cinque anni più tardi il professore visto sfumare il bis di mandato a Palazzo Madama, ma era entrato a far parte della compagine del secondo Governo Prodi, dove era chiamato a ricoprire il ruolo di sottosegretario all’Ambiente. Esponente di spicco dell’Ulivo e del Pd in Sardegna, non ha mai smesso di far politica, ma lavorando dietro le quinte perché Dettori credeva profondamente nel rinnovamento della classe dirigente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share