Morte di Astori, la richiesta del pm: rinvio a giudizio per il medico indagato

La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per il medico Giorgio Galanti coinvolto nell’inchiesta sulla morte del capitano della Fiorentina ed ex giocatore del Cagliari, Davide Astori. Galanti, difeso dall’avvocato Sigfrido Fenyes, è indagato in qualità di direttore sanitario del Centro di riferimento di medicina dello sport dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. L’udienza preliminare è fissata il 22 ottobre prossimo davanti al giudice, Angelo Antonio Pezzuti.

Risulta, invece, stralciata dalla stessa inchiesta per omicidio colposo, la posizione di un altro medico, cioè il professor Francesco Stagno di Cagliari. Al momento non emerge alcuna decisione della procura di Firenze al riguardo dello specialista sardo che nel giugno scorso è stato interrogato dal pm Nastasi. Stagno, difeso dall’avvocato Andrea Puccio, durante quell’interrogatorio aveva presentato le relazioni di suoi consulenti, in particolare una perizia cardiologica e una perizia medico-legale. Comunque sia, al momento Stagno non ha ricevuto nessuna notifica di data di udienza preliminare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share