“Morso dai rottweiler perché sei nero”: sei anni di processo, 400 euro di multa

Erano stati aggrediti dai due rottweiler nel cortile dell’autofficina Carmec a Cagliari, all’incrocio tra le vie Edison e Marconi. Dopo sei anni e quattro mesi di processo per il proprietario dei due cani è scattata una multa di 400 euro più altri mille di provvisionale. I fatti risalgono al 6 agosto del 2012, giorno in cui Dia Cheikhou Oumar Foutihou, senegalese trapiantato nel capoluogo, e l’amico Fabrizio Lattuca avevano portato alla Carmec un furgone da riparare.

Una volta nel cortile, l’assalto dei due cani che morsero Foutihou alla gamba destra e Lattuca al braccio destro. I due, difesi rispettivamente dagli avvocati Luigi Trudu e Carlo Salvatore Usai, sporsero denuncia contro Marco Farris, il proprietario dell’autofficina e dei cani condannato ieri. L’uomo si è sempre difeso sostenendo che la ferocia dei cani era stata scatenata “dal fatto che Foutihou fosse nero”. Avant’ieri la sentenza, con la multa di 400 euro per lesioni colpose, mentre l’accusa di abbandono di animali è stato archiviato. Tramite il proprio legale, il senegalese trapiantato a Cagliari fa sapere: “Quelle parole sentite nel corso del processo, mi hanno fato più male dei morsi dei cani. Mi fanno ferito nel profondo del cuore. Ho deciso di non sporgere denuncia per questi fatti perché credo che il pregiudizio non si superi con la repressione ma con il dialogo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share