Monti, i ladri rovinano la sagra del vermentino: rubato l’incasso

I ladri rovinano la 22esima edizione della sagra del Vermentino di Monti, in Gallura. Non c’è stato neanche il tempo di rallegrarsi per l’ottima riuscita della manifestazione, che qualcuno si è introdotti all’interno degli uffici della cantina e ha portato via parte dell’incasso, tra i 6 e i 10 mila euro. Incasso dato dalle circa 10.000 presenze registrate ieri sera, per una festa che da anni continua a crescere. Poi la scoperta questa mattina dell’ammanco.

I malviventi avrebbero agito tra le 3.30 e le 8: hanno forzato una finestra e sono entrati nei locali della cantina, in via San Paolo, cercando di portar via la cassaforte murata dove poche ore prima era stato sistemato l’incasso della manifestazione. I ladri, però, hanno desistito e sono riusciti ad impossessarsi di una busta, nascosta in un ufficio, contenente una parte dei soldi raccolti. “Episodi simili danneggiano la sagra e non danno il dovuto riconoscimento allo sforzo profuso dall’intero paese per far sì che la manifestazioni continui a crescere”, commenta rammaricato Franco Pirastru, responsabile commerciale della cantina di Monti. Sull’episodio, denunciato stamane alle 8 dopo l’apertura degli uffici, indagano i carabinieri della stazione di Monti e del reparto territoriale di Olbia, che sembrano seguire una pista ben precisa grazie al rilevamento di diverse tracce e impronte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share