Monte Sirai, apre il parco archeologico: visite gratuite per inaugurare la fase 2

Anche il sistema museale di Carbonia entra nella fase 2 e lo fa con l’accesso gratuito al parco archeologico di Monte Sirai. “Il Comune intende procedere con la riapertura graduale del sistema museale – spiegano dall’amministrazione comunale – in particolare, il parco di Monte Sirai riaprirà dal 3 giugno, mentre gli altri siti come il museo archeologico Villa Sulcis, il parco archeologico di Cannas di sotto e il museo P.A.S. riapriranno il 9 giugno“. Alla riapertura del parco archeologico, che avverrà seguendo tutte le norme previste per contenere la diffusione del coronavirus, prenderanno parte anche esponenti dell’amministrazione comunale.

“In via eccezionale, per incoraggiare i visitatori, nella giornata del 3 giugno l’ingresso sarà gratuito per tutti i residenti nel Comune, anche se contingentato per questioni di sicurezza”. Dal Comune infatti consigliano di prenotare la visita inviando una mail a carbonia@sistemamuseo.it o telefonando al numero 345 7559751. Gli orari di apertura saranno: 10-13 / 16-19 (Monte Sirai). Mentre per la visita guidata su prenotazione gli orari sono 10.30, 11.15, 12, 16.30, 17.15 e 18.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share