Monastir, via dal centro di accoglienza: due giovani sorpresi a rubare in un bar

Due ragazzi sono fuggiti dal centro di accoglienza di Monastir, nonostante dovessero rimanere in quarantena per l’emergenza coronavirus, hanno raggiunto un bar a Sestu (Cagliari) e tentato un furto: uno di loro è stato arrestato. Si tratta di un migrante di nazionalità algerina di 26 anni, arrestato dai carabinieri per rapina, mentre il complice è ancora ricercato. L’episodio è avvenuto ieri sera in via Parrocchia. I due sono entrati nel bar-tabacchi e, in pochi istanti, hanno frantumato il plexiglas, utilizzato sul bancone come protezione, per rubare la merce esposta. Il proprietario ha cercato di bloccarli, ma è stato aggredito e spintonato.

I due sono poi fuggiti, inseguiti dal proprietario che intanto aveva chiamato i carabinieri che sono riusciti a bloccare uno dei due, mentre l’altro si è dileguato. È di qualche giorno fa la polemica sulla fuga di alcuni migranti che si trovavano in quarantena nel Cpa di Monastir: dibattito in cui sono intervenuti il sindacato di polizia Sap, e la sindaca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share