Mille persone al corteo contro fascismo e razzismo a Cagliari

Un migliaio di persone si sono radunate questo pomeriggio a Cagliari, in piazza Matteotti, per manifestare contro il fascismo e il razzismo. Nella piazza coloratissima di bandiere e cartelli si leggevano slogan sulla pace e contro ogni forma di discriminazione e violenza.
Assenti le sigle politiche, in prima fila la Rete Curdistan, il coordinamento Casteddu antifascista, il movimento Se non ora quando, Cagliari social forum. Da via Roma i manifestanti si sono mossi in un corteo che sta attraversando il centro storico, accompagnato dal ritmo scandito dalle Tambure battenti. Presenti moltissimi stranieri che risiedono nell’Isola e richiedenti asilo.
[metaslider id=699640]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share