Migranti sbarcano sulle coste sarde: venti persone a Teulada e Sant’Antioco

Un nuovo sbarco di migranti, probabilmente sulla rotta algerina, nelle coste del sud Sardegna. Dopo l’approdo di quaranta persone nella giornata di ieri, altre venti (tutti maschi) sono arrivate durante la notte e alle prime luci dell’alba. In mattinata i carabinieri hanno rintracciato a Teulada otto migranti che erano appena arrivati a bordo di un barchino in legno e vetroresina con un motore da 40 cavalli, al porticciolo turistico.

LEGGI ANCHE: Ancora sbarchi di migranti in Sardegna: in poche ore arrivati quaranta algerini 

Il secondo sbarco è avvenuto avvenuto al porto di Sant’Antioco, dove un barchino con a bordo 12 persone è stato intercettato da una motovedetta della Guardia costiera a circa sei miglia da Cala Piombo e stati trasferiti a bordo del mezzo della Capitaneria in porto. Dopo le visite mediche e le identificazioni tutti i migranti saranno trasferiti al centro di prima accoglienza di Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share