Migranti, giallo su un disperso a Sarroch: “Un nostro amico non è arrivato a riva”

“Ci siamo tuffati da una nave e abbiamo raggiunto a nuoto la riva, con noi c’era un connazionale che abbiamo perso di vista”.

È il racconto fatto da due migranti di nazionalità marocchina bloccati ieri notte dai carabinieri lungo la spiaggia di Sarroch. Vista la segnalazione sono scattate immediatamente le ricerche del presunto disperso coordinate dalla Capitaneria di Porto di Cagliari. Sono entrate in azione le motovedette della Guardia costiera e questa mattina anche quelle della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco. In volo anche l’elicottero Nemo della Guardia costiera.

Tutta l’area di Sarroch è stata perlustrata, ma al momento nessuna traccia del disperso, le ricerche proseguiranno nel corso della giornata anche se sono rese difficili dalle condizioni del mare particolarmente mosso.

Il racconto dei due migranti bloccati in spiaggia lascia aperti alcuni dubbi: si sarebbero tuffati da una nave alla secca nella zona di Sarroch, ma nonostante la lunga nuotata nell’acqua gelida di ieri notte, le loro condizioni di salute sono buone, non sono andati in ipotermia, anche i loro vestiti non erano particolarmente bagnati. I due adesso si trovano nel centro di prima accoglienza di Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share