Migrante disperso dopo il naufragio: proseguono le ricerche a Carloforte

Due motovedette della Guardia costiera e tre mercantili sono impegnati nelle ricerche del migrante disperso oggi pomeriggio al largo di Carloforte mentre la barca a bordo della quale si trovava insieme ad altre 13 persone affondava.

In volo nel corso di tutto il pomeriggio c’era anche l’elicottero della Guardia costiera che ha perlustrato l’area, ma al momento del disperso nessuna traccia. Impegnati nelle ricerche il mercantile Meda Baltic, lo stesso che aveva lanciato l’allarme al momento del naufragio, l’Eurocargo Roma e la motonave New York Express.

Ma la Guardia costiera di Cagliari ha emanato un’allerta a tutte le imbarcazioni in transito per prestare massima attenzione. I sei migranti soccorsi dal mercantile sono stati trasferiti su una motovedetta della Guardia costiera dove si trovavano gli altri connazionali. Tutti sono stati sbarcati al porticciolo di Portoscuso, per le visite mediche e poi trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir. (foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share