Meteo, sul Campidano allerta gialla per rischio idrogeologico

Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 21 di oggi, domenica 28 novembre, a tutta la giornata di lunedì 29.

A seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse già reso noto, la Protezione civile ha pubblicato un bollettino di criticità ordinaria – allerta gialla per rischio idrogeologico che interesserà il Campidano e che sarà in vigore dalle 21 di oggi, domenica 28 alle 23,59 di domani, lunedì 29 novembre 2021.

La Protezione civile raccomanda alla popolazione che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Inoltre, viene consigliato di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedura da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile. È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e fiumi o di attraversare sottopassi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share