Meteo, fine settimana ancora col sole. Ma da lunedì crollano le temperature

Questo fine settimana sarà l’ultimo scampolo d’estate. Da lunedì sono in arrivo in Sardegna pioggia e vento, che porteranno a un brusco abbassamento delle temperature.

Quelli di oggi e domani saranno due giorni ancora caldi, con il termometro a 27-28 gradi, con sole e cielo sereno. Secondo gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica di Decimomannu, il maestrale soffierà tra i 30 e i 40 chilometri orari per quasi tutto il week end. Nel pomeriggio di domenica il cielo comincerà a coprirsi, anticipando il cambiamento che arriverà lunedì.

Il maestrale lascerà il posto al vento di grecale e il cielo si riempirà di nuvole in quasi tutta la Sardegna. Possibili piogge e temporali soprattutto nella parte orientale e nord orientale del territorio.

Il quadro climatico spingerà giù il termometro con le temperature che si abbasseranno di parecchi gradi, soprattutto nelle zone dell’interno – le massime sino a 18 gradi e le minime tra i 10 e i 12 – per un primo vero assaggio di autunno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share