meridianafly

Meridiana Fly, revocato lo sciopero dell’8 aprile

I sindacati dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil e Ugl hanno revocato lo sciopero dei lavoratori di Meridiana Fly proclamato per l’8 aprile. I voli quindi saranno regolari. Oggi si è tenuto un incontro al ministero delle Infrastrutture nel quale il Governo ha annunciato l’adozione di un decreto ministeriale che consentirà all’Inps e al Fondo speciale per il trasporto aereo di erogare direttamente il trattamento di integrazione salariale ai lavoratori interessati dalla sospensione dell’orario di lavoro.

Meridiana si è impegnata a versare ai lavoratori le indennità del mese di marzo entro il prossimo 5 aprile e i sindacati hanno revocato lo sciopero. Il confronto sul risanamento e sul rilancio della Compagnia Aerea Meridiana Fly proseguirà a livello aziendale entro il prossimo 12 aprile.  Per la compagnia previsto l’azzeramento del capitale sociale e una nuova iniezione di 200 milioni di euro da parte del principe ismaelita Karim Aga Khan, attraverso il fondo Akfed.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share