Medico di famiglia muore di Covid-19. Era ricoverato al Santissima Trinità

Un medico di famiglia, Ettore Gallus, di 69 anni, è morto di Covid-19. Da tempo era ricoverato al Santissima Trinità. Le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore. Gallus è il quarto operatore sanitario che perde la vita in Sardegna.

Il medico di base lavorava nel Cagliaritano. Aveva due ambulatori, a Selargius e a Quartucciu. Prima di Gallus in Sardegna altri due colleghi avevano perso la vita per il virus. L’8 aprile scorso aveva perso la vita Nabeel Khair, 62 anni, che da fine febbraio era in servizio a Tonara. Nel Nuorese era stato guardia medica storica di Aritzo. Instancabile il suo impegno per la causa palestinese, il suo Paese. Il 20 novembre, invece, il Covid ha ucciso il medico di base e cardiologo Alessandro Fiori, sassarese di 64 anni.

A dicembre, invece, il coronavirus è stato più forte di Gigi Lobina, infermiere di 57 anni. Di recente si era fatto trasferire all’ospedale Marino, proprio per mettere la sua professionalità al servizio della pandemia. Anche Lobina era stato a lungo ricoverato prima del decesso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share