Maxi rissa nel centro storico di Olbia: identificati dai carabinieri 4 giovanissimi

Sono stati identificati dai carabinieri quattro dei ragazzi che la sera di sabato scorso hanno creato scompiglio al centro storico di Olbia con risse, aggressioni ai passanti, e tafferugli contro le forze dell’ordine. Dei quattro ragazzi identificati a seguito delle indagini, i militari del Reparto territoriale di Olbia ne hanno denunciato tre, mentre uno è stato segnalato alla Procura dei minorenni. Uno dei tre denunciati è stato identificato come il più scalmanato del gruppo, il 13enne, non imputabile per la giovane età, che sabato sera era stato fermato e condotto in caserma assieme ai genitori.

L’analisi delle immagini e dei numerosi video amatoriali effettuati dai passanti ha permesso di definire i contorni della loro partecipazione e mettere in evidenza i profili di responsabilità penale in capo ai singoli. Sono state identificate e denunciate alla Procura presso il Tribunale per i minori di Sassari le due ragazze, una quindicenne e una sedicenne studentesse di un istituto professionale di Olbia, che sabato sera hanno ostacolato le operazioni dei carabinieri, affrontandoli, insultandoli e spintonandoli, per difendere il loro amico. Le due giovani hanno anche resistito all’attività di identificazione, e hanno colpito le auto dei carabinieri e dellapolizia, poi intervenuta in appoggio. Atteggiamenti di resistenza e oltraggio che sarebbero proseguiti anche in caserma, alla presenza dei loro genitori. Le indagini coordinate dalla Procura dei minori di Sassari e dalla Procura di Tempio Pausania proseguono per identificare gli altri ragazzi coinvolti nei tafferugli. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share