Maxi piantagione di cannabis scoperta a Jerzu, due in manette

Due persone arrestate e 955 piante di cannabis sequestrate. È il bilancio della nuova operazione antidroga condotta dai carabinieri nelle campagne di Jerzu.

In manette per coltivazione ai fini di spaccio di droga sono finiti un allevatore 44enne di Jerzu e un 24enne di Tortolì. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Jerzu in collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e dal Nucleo Cinofili di Abbasanta.

All’alba di oggi miliari hanno effettuato un controllo in località “Pitz’ e Monti”. Sotto i riflettori è finito l’ovile del 44enne. All’interno i carabinieri hanno trovato 955 piante di “cannabis indica”, tagliate e appese per farle essiccare, ventilatori e diverso materiale per l’essicazione degli arbusti.

Secondo quanto disposto dalla procura di Nuoro, una parte della cannabis è stata campionata per le successive analisi di laboratorio, mentre la maggior parte degli arbusti sono stati dati alle fiamme.

Uno degli arrestati adesso si trova nel carcere di Lanusei, l’altro è agli arresti domiciliari. Sono in corso le indagini per stabilire a chi sarebbe stata venduta la droga.

Ma.Sc.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share