Marocchino accoltellato ad Assemini, uomo e donna arrestati dai carabinieri

Una donna di 39 anni ed un uomo di 34 sono finiti in manette con l’accusa di tentato omicidio per l’accoltellamento, ieri ad Assemini, di un marocchino di 26 anni. La vicenda è ancora poco chiara, i carabinieri della Stazione di Assemini e della Compagnia di Cagliari stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente quanto accaduto. Da quanto si apprende, i tre avrebbero avuto una discussione in strada, non troppo distante dal luogo in cui il marocchino è stato soccorso dal 118 dopo aver chiesto aiuto ad una residente.

I due arrestati sono Gianluigi Scalas e Denise Sesuru, entrambi residenti ad Assemini. Secondo gli accertamenti dei militari il tutto sarebbe avvenuto all’alba di lunedì, alle 05:30 circa, quando la vittima, un giovane di nazionalità marocchina (classe 1993) in compagnia di due coetanei, si sarebbe recato presso il bar Pit Stop di Assemini. Entrato dentro il locale, il giovane marocchino sarebbe uscito dal bar dopo qualche minuto in compagnia dei due fermati. Come si evince dalle immagini di videosorveglianza del bar acquisite dai carabinieri, ha avuto un’accesa discussione con i due, degenerata in un’aggressione fisica. Durante la lite, gli amici dell’aggredito hanno volte più cercato di intervenire per sedare gli animi, senza riuscirvi. Proprio in quel momento la 39enne, dopo aver estratto un coltello di circa 13 centimetri dalla sua borsetta, avrebbe sferrato quattro coltellate al dorso del ragazzo approfittando dell’immobilizzazione della vittima da parte del complice. Gli aggressori si sarebbero poi allontanati dal luogo del delitto dopo qualche minuto.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e la vittima è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato dove, dopo aver constatato che una delle coltellate aveva perforato un polmone, è stata sottoposta a intervento chirurgico. I carabinieri della stazione di Assemini stanno indagando per ricostruire i fatti e hanno arrestato la coppia con l’ipotesi di reato di tentato omicidio in concorso.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share