Marketing spudorato di Ryanair: “Papa Francesco, vola gratis con noi a Cagliari”

Spudorata iniziativa di marketing della Ryanair che, in una nota, offre a Papa Francesco il trasporto gratuito da Roma e Cagliari in occasione della sua visita in Sardegna. La nota della furbissima compagnia irlandese è molto stringata: “Ryanair è lieta di offrire voli gratuiti a Papa Francesco da Roma a Cagliari per il 22 settembre“. Ed è stata scritta nella certezza che l’invito non potrà mai essere accettato.

Ma le strade della pubblicità, e dell’autopubblicità, sono infinite. D’altra parte, sua Santità ha involontariamente offerto alla compagnia irlandese un pretesto “tecnico” per lanciare l’invito. Infatti la valigia che ha portato con sé sull’aereo che l’ha condotto in Brasile per le giornate mondiali della gioventù era sicuramente compatibile con le misure rigidissime stabilite dalla compagnia irlandese per il bagaglio a mano.

Nella sua breve nota Ryanair non ha tuttavia chiarito se, in occasione del viaggio papale, avrebbe sospeso la distribuzione dei gratta e vinci e sostituito con un Te Deum lo squillo di tromba che saluta gli atterraggi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share