Maria Del Zompo, ex rettrice di Cagliari, entra nel Consiglio Superiore di Sanità

Maria Del Zompo, docente di Farmacologia e fino allo scorso aprile rettrice dell’Università di Cagliari, è stata nominata componente del Consiglio Superiore di Sanità. Il documento di incarico è stata firmato nei giorni scorsi dal ministro della Salute Roberto Speranza. Si tratta dell’organo di consulenza tecnico scientifica del ministro, che esprime parere su richiesta dello stesso e nei casi espressamente stabiliti dalla legge, in ogni altro caso in cui le direzioni generali ne facciano richiesta per l’adozione di provvedimenti normativi o amministrativi e nell’eventualità che l’autorità giurisdizionale richieda la consultazione dell’organo per decidere contenziosi.

Il Consiglio svolge anche funzione consultiva propositiva. Soddisfazione è stata espressa dal rettore Francesco Mola. “Si tratta di una nomina che ci inorgoglisce – commenta – sia personalmente sia come rappresentante di un ateneo che anche in questo modo vede riconosciuta l’autorevolezza dei suoi docenti. Alla professoressa Del Zompo le mie più vive congratulazioni e un affettuoso augurio di buon lavoro”.

Il Consiglio Superiore di Sanità è costituito da trenta componenti non di diritto, individuati tra docenti universitari, dirigenti di struttura complessa del servizio sanitario nazionale e tra appartenenti alla magistratura ordinaria, amministrativa, contabile e agli avvocati dello Stato, componenti di diritto previsti dalla legge istitutiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share