Manca (M5s) attacca il presidente Pais: “Vaccini solo ad Alghero, non a Sassari”

Il personale del 118 di Sassari deve aspettare che arrivi nell’Isola il nuovo carico di vaccini mentre le dosi sono state somministrate ai colleghi di Alghero. La consigliera regionale M5s Desirè Manca conesta la disparità di trattamento e sottolinea che “Alghero è la città natale del nostro stimato presidente del Consiglio”. L’esponente sassarese del Movimento cinque stelle lascia intendere che possa non essere stato un caso quello di preferire la cittadina catalana di Michele Pais al capoluogo turritano. “L’immotivata disparità di trattamento ha raggiunto livelli imbarazzanti: da mesi ormai, nel Nord Sardegna, si è creata una corsia preferenziale per la città di Alghero. Città sarda che amo al pari delle altre della mia regione, ma che, a dispetto della città di Sassari, la più colpita dalla pandemia, continua a ricevere un’attenzione particolare da parte di questo governo regionale sardo-leghista”.

“L’ultimo episodio riguarda la somministrazione dei vaccini anticovid – rivela Manca -. Com’è noto, il primo lotto di fiale era riservato ai medici, al personale sanitario, a quello delle squadre Usca e infine al personale del 118. Ma cos’è accaduto nel Nord Sardegna? Soltanto gli operatori del 118 di Alghero hanno ricevuto il vaccino, mentre i colleghi sassaresi dovranno attendere l’arrivo delle nuove dosi”. la consigleira penastellata ricorda il pesante tributo pagato da Sassari alla pandemia. “Alla luce di questa scelta assolutamente inopportuna, poiché sappiamo che in Sardegna non è Alghero ma Sassari la città che sta pagando il prezzo più alto in termini di contagi e vittime, chiedo che l’Ats e la Regione rendano noti i criteri sulla base dei quali è stata presa”.

“Ma stavolta non possiamo tollerare che Sassari venga messa in secondo piano, pur essendo Alghero un centro turistico e una città molto importante, non è sicuramente la città-fulcro della pandemia in Sardegna. Quindi, ci dispiace dover notare che ancora una volta, non è stato il buonsenso a guidare le decisioni della Regione. Se, invece, esistono valide motivazioni, per cui Alghero dovesse meritare la priorità sulle dosi di vaccino, cortesemente, chiediamo di poterle conoscere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share