Maltrattava la compagna da cinque anni, polizia allontana trentenne da casa

Maltrattava la convivente da almeno cinque anni: allontanato da casa con la notifica del divieto di avvicinamento. La misura cautelare è stata eseguita dalla polizia nei confronti di un trentenne che abita nel centro di Cagliari. Le abituali vessazioni avvenivano anche davanti agli occhi del figlio di quattro anni. Nel corso degli anni – secondo la ricostruzione degli agenti – l’uomo aveva assunto nei confronti della compagna atteggiamenti possessivi e un’eccessiva gelosia. Controllava gli spostamenti della donna con continue telefonate e ripetuti messaggi telefonici per sapere dove e con chi si trovasse.

In alcune occasioni il trentenne ha danneggiato con calci e pugni gli arredi dell’abitazione. Mentre numerosi sono stati anche gli episodi di minacce e offese. L’attività investigativa della polizia è stata avviata in seguito a una segnalazione da parte di un’amica della vittima. La donna, dopo un colloquio con il personale della polizia specializzato in materia di reati contro ‘le fasce deboli’ (nella foto, il camper della polizia contro la violenza sulle donne) ha deciso di sporgere denuncia raccontando la sua tormentata storia degli ultimi anni. Ieri la Squadra mobile, dopo avere rintracciato l’indagato, ha notificato la misura restrittiva dell’allontanamento dalla propria casa di famiglia con conseguente divieto di avvicinamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share