Maltrattamenti, sospese due maestre: spuntano i video della scuola materna

Prima sono arrivate le denunce dei genitori, poi le riprese del sistema di videosorveglianza installato dai carabinieri in una scuola materna nella zona di Baunei e ora due maestre sono state sospese dal servizio per presunti maltrattamenti con violenze psicologiche e fisiche nei confronti dei piccoli alunni. Il provvedimento, secondo quanto riportano i quotidiani locali, è scattato dopo l’indagine della Magistratura avviata a seguito della denuncia di alcuni genitori e della visione delle immagini riprese dal sistema installato a scuola dai carabinieri.

La posizione delle due insegnanti sarebbe, però, diversa: una è sospettata di maltrattamenti, mentre l’altra non avrebbe fatto nulla per impedire le presunte violenze e avrebbe taciuto. Del caso si sta occupando la Procura di Lanusei e i carabinieri, che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda.

[immagine di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share