Maltempo, scuole chiuse in Gallura e a Nuoro. Prorogata allerta meteo

Scuole di tutta la Gallura chiuse domani in previsione dell’arrivo dell’ondata di freddo. Oggi anche i sindaci dei Comuni della bassa Gallura hanno firmato le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 27. Scuole chiuse, dunque, a Olbia e anche nei Comuni costieri, da Loiri Porto San Paolo a Golfo Aranci e Arzachena. Le amministrazioni dei territori della Gallura montana, Tempio Pausania, Aggius, Luras, Calangianus e Bortigiadas, che avevano già disposto la chiusura delle scuole per oggi, hanno esteso l’ordinanza anche per la giornata di domani. Il Comune di Luras ha inoltre programmato un preventivo spargimento di sale nelle strade previste dal Piano di Protezione civile.

Scuole chiuse domani anche a Nuoro per il maltempo. Il sindaco Andrea Soddu questa sera ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici della città. Per la giornata di domani, infatti, sono previste estese gelate, foschie e possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota, nella Sardegna nord e centro orientale.

LEGGI ANCHE: Maltempo, temperature sottozero anche nell’Isola: neve a bassa quota

Intanto l’allerta meteo della Protezione civile regionale è prorogato sino a mercoledì 28. Nel corso della notte le temperature subiranno una diminuzione, portando estese gelate che, sulla parte centro-occidentale, potranno essere accompagnate da nebbie e foschie. Martedì 27 nell’area nord-occidentale e centro-orientale dell’Isola si avranno nevicate sparse anche in pianura. Neve pure nel settore di nord-ovest, al di sopra dei 200 metri di altitudine, sulla provincia di Oristano, Sud-Sardegna e area vasta di Cagliari, sopra i 400 metri. Fenomeni in attenuazione già dal pomeriggio a partire dal nord Sardegna. Nella giornata di mercoledì 28 persisterà il rischio gelate su tutta la regione, anche a quote basse. Ulteriori nevicate al di sopra dei 400 metri saranno possibili sul settore orientale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share