Maltempo Sardegna, Anas: “La strada 195 riaprirà la settimana prossima”

“La strada dovrebbe essere percorribili già nei primissimi giorni della settimana prossima”. Lo ha dichiarato il responsabile coordinamento territoriale dell’Anas per la Sardegna, Valter Bortolan, prima di una riunione a Villa Devoto con il governatore Francesco Pigliaru, in merito alla statale 195, crollata in più punti. “Lavoreremo senza soluzione di continuità, anche sabato e domenica – ha assicurato – Stimiamo quattro o cinque giorni di lavoro perché sappiamo quanto è vitale la 195 per cittadini e imprese”. Bortolan ha precisato che “siamo intervenuti già ieri mettendo in sicurezza la popolazione e coloro che erano incolonnati sulla strada, dirottandoli e chiudendo la statale assieme alle forze dell’ordine”. La strada ieri è stata inghiottita da una voragine all’altezza del ponticello su un affluente del rio Santa Lucia: l’acqua esondata dallo stagno e dal rio ha travolto le basi a destra e sinistra (leggi qui).

“Ora avremo un incontro con Anas per lavorare immediatamente sul ripristino della 195 perché la situazione attuale è un disastro per la viabilità”. Lo aveva detto il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, facendo il punto della situazione sull’emergenza maltempo in Sardegna, dalla sala della protezione civile regionale. “Ho parlato due volte con l’amministratore delegato Armani che mi ha assicurato che Anas sta già intervenendo – ha aggiunto – Ci sono buone notizie perché le strutture sono rimaste intatte”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share