Maltempo a Olbia: allagati e chiusi due sottopassi, allerta sui livelli dei fiumi

Traffico in tilt e disagi a Olbia a causa delle abbondanti piogge della notte e della mattinata che hanno fatto registrare allagamenti in diversi punti della città. Non si rilevano danni gravi, ma la situazione ha imposto la chiusura delle vie Melograno e Ulivi nonché dei sottopassi delle vie Escrivà e Ambalagi, con conseguenti disagi per la circolazione stradale.

Alcune persone sono rimaste bloccate nella propria auto nelle zone allagate e sono state soccorse dai vigili del fuoco che stanno operando con 15 squadre: oltre ai pompieri di Olbia, sono arrivati rinforzi da Arzachena e da Sassari. C’è preoccupazione anche per i livelli dei fiumi, in particolare per il Seligheddu. Il maltempo ha poi prodotto l’interruzione dell’energia elettrica: diversi fulmini hanno mandato in tilt alcune centraline e hanno dato luogo a principi di incendi subito domati. Uno ha colpito anche il distaccamento a terra dei vigili del fuoco, in via Basa, ma senza conseguenze.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share