Maltempo, il vento blocca la Gallura: in arrivo la tempesta di San Martino

La tempesta di vento che sta arrivando dal nord ha già messo in ginocchio la Gallura. Bloccato il porto di Santa Teresa e fermi anche i collegamenti coi traghetti Santa Teresa-Bonifacio. Nel pomeriggio è anche atteso un peggioramento con l’arrivo del maestrale.

Da questa mattina il vento ha raggiunto in Gallura anche picchi, in particolare a Olbia, di 45-50 chilometri orari, mentre a La Maddalena si è superato gli 80 km orari. Per questo, e anche a causa del mare forza 5, il collegamento del traghetto Ichnusa, fra Santa Teresa e la Corsica, è stato sospeso sin dalle 9 del mattino.

Il maltempo era già atteso dalla serata di sabato: si tratta della tempesta di San Martino che porterà una diminuzione delle temperature e abbondanti piogge su tutto il centro sud e sulla Sardegna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share