Maltempo, chiusa la 195 verso Pula. Anas al lavoro per rimuovere i detriti

Resta ancora chiusa la statale 195 Sulcitana tra Cagliari e Pula: il maltempo che ha flagellato la Sardegna a Pasquetta, causando anche un morto a Porto corallo, ha creato disagi agli automobilisti nel tratto tra la zona industriale di Macchiareddu e il capoluogo sardo. Il mare in burrasca ha invaso la carreggiata, dove l’acqua aveva già colpito durante l’alluvione dello scorso ottobre: alghe e altri detriti portati dalle onde hanno reso difficile il passaggio delle auto e per questa ragione sono stati chiusi tre chilometri di strada, deviando il traffico. Il personale e i mezzi Anas, insieme a quelli della ditta di manutenzione, sono a lavoro per consentire al più presto la riapertura del tratto della strada.

LEGGI ANCHE: Cagliari, la mareggiata allaga il Poetto: la spiaggia filmata da un drone

Nel frattempo in tutta l’Isola si contano i danni. Sommersa dall’acqua la spiaggia del Poetto, diventata un pantano, e danni agli stabilimenti balneari che si preparavano alla stagione estiva e cabine, anche quelle in cemento delle strutture stanziali, devastate. A Sassari, le raffiche di vento a oltre 50 chilometri orari hanno spazzato via la tettoia di una casa in viale Sicilia. La copertura è finita sulle auto parcheggiate. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Nella costa sud orientale si registrano danni al porto di Capitana e ai chioschi e hotel sul mere tra Villasimius e Costa Rei.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share