Maestrale sferza l’Isola da nord a sud: alberi su rotaie, disagi collegamenti

Continua a soffiare il maestrale sulle coste sarde, creando disagi su strade e nei trasporti marittimi per le piccole isole. La Protezione civile, già da ieri, ha esteso anche alla giornata di oggi l’avviso di condizioni meteo avverse. Problemi a Cagliari – dove oggi sono stati chiusi per precauzione parchi e cimiteri – e, soprattutto a Olbia, dove è stata interrotta la partita contro il Siena. Sulla strada 131 dnc è crollato un grosso pino, per fortuna senza alcun ferito (leggi qui).

LEGGI ANCHE: Gru abbandonata a Olbia, pericolo maestrale: evacuato palazzo di tre piani

Treni e traghetti. Sono ripresi questa mattina alle 6 i collegamenti ferroviari sulla linea Golfo Aranci-Macomer, interrotta ieri sera a causa di alberi e rami che, staccatisi a causa del forte vento di maestrale, hanno bloccato il passaggio dei treni nella tratta Olbia-Enas-Monte Telti, in Gallura. Gli effetti dell’interruzione hanno riguardato quattro convogli regionali, che sono stati cancellati, mentre altri quattro sono stati sostituiti con bus fra Olbia e Berchidda. Disagi anche per i traghetti nel Sulcis da e per Carloforte e nei collegamenti con la Corsica.

LEGGI ANCHE: Pino cade sucarreggiata della 131 dnc. Nessun ferito tra Nuoro e Siniscola

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share