Luna Rossa, la proposta in Consiglio: “Sirena cittadino onorario di Cagliari”

Primo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Cagliari: conferimento della cittadinanza onoraria a Max Sirena, lo skipper e uomo immagine di Luna Rossa, che ha scelto il capoluogo come base per lanciare la sfida mondiale dell‘America’s cup. Sirena era arrivato a Cagliari durante la prima puntata del capitolo Luna Rossa, poi interrotto a causa del ritiro del team dalla competizione. Era il 2014. Da allora non se n’è più andato.

LEGGI ANCHE: Luna Rossa, l’emozione di Max Sirena: ‘C’erano anche spie delle squadre rivali’

La sua famiglia si è trasferita in Sardegna ed è diventato di fatto cagliaritano. Da allora, nelle interviste sui giornali nazionali e internazionali, non fa che parlare bene del capoluogo della Sardegna. E non solo dal punto di vista strettamente velistico per le condizioni ideali per gli allenamenti. No, dice anche che Cagliari è una città eccezionale per turismo, cultura, stile di vita. Affermando che non ha niente da invidiare alle più note mete internazionali. Non solo parole. Le immagini del varo del nuovo monoscafo di Luna Rossa, mercoledì al molo Ichnusa, hanno fatto il giro del mondo. Con una promozione della città a livello internazionale. Sono queste le cause che hanno indotto il Consiglio comunale a lanciare l’idea della cittadinanza onoraria, concessa anni fa nientemeno che a Gigi Riva. Se ne parlerà martedì 8 ottobre, alle 18, nella sede del Palazzo Civico.

LEGGI ANCHE: Il varo dell’Ac75 Luna Rossa a Cagliari, comincia la sfida per l’America’s Cup

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share