Luna Rossa e la salvaguardia del mare: “È la nostra casa, dobbiamo rispettarlo”

One Ocean Foundation e Luna Rossa collaborano per la promozione della salvaguardia degli ecosistemi marini e della cultura della sostenibilità ambientale. Legate dall’amore per il mare, Luna Rossa e la Fondazione – presieduta dalla principessa Zahra Aga Khan – uniscono le proprie forze per perseguire un obiettivo comune: proteggere gli ecosistemi marini e costieri. ‘A sustainable challenge‘ è l’appello lanciato dal Team Prada per accrescere la consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale, al quale la Fondazione ha deciso di aderire. “Salvaguardare i nostri mari, sensibilizzando il maggior numero di persone sullo stato di salute in cui versano e sulla protezione degli ecosistemi marini, rappresenta il nostro obiettivo che ogni giorno perseguiamo attraverso numerose iniziative e progetti a cui ci dedichiamo a molteplici livelli insieme ai nostri partner”, ha affermato il commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, vice presidente di One Ocean Foundation -. Siamo felici che Luna Rossa Prada Pirelli Team abbia scelto ‘Oof’ come sustainability partner per la sua sfida all’America’s Cup”.

Grazie alla partnership, Luna Rossa si schiera attivamente a favore del mare facendosi portavoce dei valori di One Ocean Foundation così come dei punti della Charta Smeralda: un codice etico innovativo e accessibile a tutti attraverso il sito www.1ocean.org che chiunque può sottoscrivere e impegnarsi a osservare un codice di comportamento condiviso per la protezione dei mari. La Fondazione, infatti, è impegnata quotidianamente in molteplici attività di carattere educativo, a supporto della ricerca scientifica, di comunicazione e di natura sportiva con la mission di accrescere la consapevolezza circa la tutela ambientale stimolando al contempo relazioni costruttive tra tutti gli interessati. “Il mare è la nostra casa e ogni giorno ci impegniamo per rispettarlo e proteggerlo – dichiara Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa – numerosi sono i passi avanti fatti dal nostro team, come l’utilizzo di fibre più sostenibili per l’abbigliamento tecnico, l’introduzione di soluzioni alternative alle plastiche monouso e attività quotidiane di salvaguardia del territorio, come la pulizia delle acque antistanti la base. Ma ancora tanto c’è da fare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share