Lula, 71enne ucciso a pistolettate nel cortile di casa. Sospetti su un vicino

È stato ucciso con tre colpi di pistola esplosi a bruciapelo, Antonio Longu, ex cantoniere di Lula di 71 anni, freddato nel cortile della sua abitazione in via Dei Mille, a metà mattina. Al momento non ci sarebbe nessun testimone del delitto, ma vi sono pesanti sospetti su un vicino di casa della vittima, che si sarebbe dato alla fuga. Ipotesi non confermata dai carabinieri della Compagnia di Bitti e del nucleo operativo di Nuoro che indagano sull’omicidio. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Nuoro.

L’ultimo delitto a Lula risale ad un anno fa quando era stato freddato nella su a azienda dai colpi di fucile Angelo Maria Piras, allevatore di 40 anni, per il cui delitto sono stati arrestati nel novembre scorso il fratello di Piras e la moglie di quest’ultimo. Nel giugno del 2014 nelle campagne del paese c’era stato anche un tentato omicidio: la vittima era stata l’ex vice sindaco Giovanni Cabua che si era miracolosamente salvato dopo qualche mese d’ospedale. Anche in questo caso i presunti responsabili sono stati arrestati a qualche anno dei fatti. Un ritorno alla violenza, dopo tanti anni di calma a Lula, teatro nei primi anni del 2000 di violenti attentati ad amministratori e per tanti anni rimasto senza sindaco. (Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share