Ok dell’ufficio Brevetti Europeo all’ateneo cagliaritano per ricerche su Marte

L’Ufficio brevetti europeo ha dato l’ok  all’ateneo di Cagliari sui procedimenti per produrre su Marte ossigeno, acqua, fertilizzanti e biomassa edibile. “L’invenzione presenta tutti i requisiti di brevettabilità”: è stata  la risposta ricevuta dallo staff del professor Giacomo Cao (nella foto) alla domanda depositata lo scorso 24 luglio.

Il via libera è stato subito riferito anche all’Asi (Agenzia spaziale italiana), al Crs4 di Pula e all’Università di Cagliari, dipartimento ingegneria chimica e dei materiali.

Oltre al professor Cao, hanno collaborato gli specialisti del dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali, Alessandro Concas, Gianluca Corrias, Roberta Licheri, Roberto Orrù e Massimo Pisu.

“Abbiamo accolto con viva soddisfazione la comunicazione dell’Ufficio brevetti europeo – ha dichiarato il prof. Cao – anche perché il nostro è un brevetto made in Sardinia. E in ambito internazionale non capita tutti i giorni, specie in un settore complicato e strategico qual è quello delle scienze aerospaziali, di ricevere note positive con ricadute scientifiche, accademiche e imprenditoriali di rilievo mondiale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share