Lottizzazioni abusive in Gallura, diciotto denunce

Gli agenti del Corpo Forestale hanno individuato una lottizzazione abusiva su una altura di Porto San Paolo con vista panoramica sul Golfo di Olbia e sull’isola di Tavolara. Sono scattate diciotto denunce alla Procura della Repubblica. Oltre ai due proprietari del terreno, circa 50 ettari in località Giaddoni, sotto inchiesta anche tecnici, professionisti e acquirenti che sarebbero dovuti esser “agricoltori”. In realtà ad acquistare 16 lotti son stati “apicoltori” tedeschi e austriaci, e addetti all’olivicoltura francesi, belgi ma anche italiani.

L’indagine era iniziata circa un anno fa su un terreno agricolo, dove è stata anche costruita una strada panoramica abusiva per la quale è scattato il sequestro preventivo, e dove erano in procinto di esser realizzate quattro abitazioni ingrandendo altrettanti ruderi. Si tratta secondo l’accusa di lottizzazione abusiva di tipo cartolare e di falso, reati che saranno chiamati a rispondere le persone denunciate all’autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share